Chiara

La Dott. ssa Chiara Picchi è nata a Ivrea l’11 giugno 1982 dove ha frequentato la scuola materna, le elementari, le medie e il ginnasio. Da piccola amava la ginnastica artistica, il nuoto, l’atletica, lo sci, la musica e suonava il pianoforte.

Si è trasferita a Pavia nel 1997 con la famiglia, dove ha frequentato il liceo classico Ugo Foscolo e l’Università degli Studi di Pavia, scegliendo la facoltà di Medicina e Chirurgia.

Ha svolto la professione di Specialista in Medicina Interna al Policlinico San Matteo, alla Clinica Città di Pavia, alla Clinica Maugeri, all’Ospedale Macedonio Melloni ed infine all’Ospedale Fatebenefratelli di Milano. È stata sempre in prima linea al Pronto Soccorso nei duri anni del Covid, donando tanta umanità e amore ai suoi pazienti. Quanti sacrifici, quanta disponibilità!

È stata e sarà sempre per tutti un punto di riferimento molto importante. Chiara amava viaggiare, era innamorata della natura, ed era sempre curiosa e desiderosa di conoscere luoghi e paesi nuovi.

Il 20 gennaio 2022 sulla strada tra Milano e Pavia è rimasta coinvolta in un terribile incidente. Il suo cuore si è fermato, troppo presto, ma la sua anima no. Chiara è partita per un nuovo viaggio e la sua anima vive e vivrà in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incontrarla sul loro cammino.Chiara vive in ognuno di noi e sicuramente ci dice: “…Stiamoci Dentro.”